Talmassons, rispettando anche la volontà delle ragazze, ha dato il permesso alle atlete di rientrare presso le proprie famiglie.
Il Presidente Cattelan:”Dopo l’ultima ordinanza con misure molto restrittive e l’allungarsi dei tempi per riprendere gli allenamenti ci siamo lasciati guidare dal buon senso e dalla consapevolezza che sarà molto difficile riprendere. Speriamo che chi deve decidere la chiusura di questo campionato lo faccia al più presto”.
Il comunicato della Lega Pallavolo Serie A Femminile del 20/03/2020
Si riuniscono le Consulte dei Presidenti di Serie A: la Serie A1 ribadisce pieno mandato al presidente Fabris, la Serie A2 conferma all’unanimità le posizioni già espresse. Entro il 3 aprile la decisione sulla prosecuzione o meno dell’attività sportiva.
Si è riunita nel pomeriggio di oggi la Consulta dei Presidenti delle Società di Serie A2 Femminile. Le 19 Società hanno confermato all’unanimità la posizione già espressa sabato scorso, che prevede che la Lega Pallavolo Serie A Femminile deciderà entro il 3 aprile se riprendere o meno l’attività sportiva, confidando di avere indicazioni più chiare da parte delle competenti autorità politiche, sanitarie e sportive (CONI, FIPAV, FIVB, CEV).
Nel corso della stessa Consulta, le Società di Serie A2 hanno ribadito il sostegno al Presidente Fabris e al Consiglio di Amministrazione.
Pieno mandato al Presidente di Lega è stato inoltre riaffermato dalle Società di Serie A1 Femminile. In una lettera firmata da 11 Club di A1 – si legge – essi “rinnovano la loro fiducia al Presidente Mauro Fabris riconoscendogli un ruolo istituzionale e superpartes, quanto mai necessari in queste settimane, e gli ribadiscono il loro appoggio chiedendogli di continuare a guidare la Lega Pallavolo Femminile“.