RISULTATO: 3a1 (25-18)(25-22)(22-25)(25-12)
Omag S.G. Marignano: Bresciani Giulia (L), De Bellis Linda, Battistoni Ilaria, Coulibaly Salimatou, Pinali Greta, Saugatti Giulia, Bonelli Asia, Pamio Alice, Mazzon Alessia, Mandrelli Greta (L), Gray Anna, Decortes Clara e Lualdi Giuditta.
1° Allenatore: Saja Stefano e 2° Allenatore: Zanchi Alessandro.
CDA
Talmassons: Joly
Jessica, Petruzziello Carlotta, Ceron Sara, Cristante Sharon, Nardini
Daniela, Barbanzeni Karin, Gimiero Irene (K), Stocco Martina, Poser
Aurora, Pagotto Sofia, Cerruto Francesca (L2), Genni Ponte (L1) e
Hatala Kinga.
1°
Allenatore: Guidetti Ettore e
2° Allenatore: Tonelli Filippo.
Arbitri: 1^ Antonio Licchelli 2^ Andrea Clemente
CRONACA: Guidetti inizialmente schiera Stocco in regia, Ceron e Nardini al centro, Joly e Poser in banda, Hatala opposto con Ponte e Cerruto liberi. Capitan Gomiero parte dalla banchina per un problema alla spalla. Palazzetto esaurito: si gioca sotto un tifo assordante che però non condiziona le ragazze di Guidetti che inizialmente tengono testa alle quotate avversarie. Dopo uno scambio interminabile sotto 8 a 5 primo time out per Talmassons.
Decortes e Pamio però sono ispirate e le padrone di casa accellerano 16 a 9. Entra in seconda linea Gomiero per Poser. Sul 20 a 15 rientra Poser con le ragazze di Talmassons che non mollano 21 a 17. Il set lo chiudono Decortes in attacco e Pamio in battuta sul 25 a 18 su una CDA viva con forse solo la ricezione da registrare. Secondo set con Barbazeni in campo per Nardini. Si assiste a una bella pallavolo con scambi spettacolari 5 a 5. Gran colpo di Joly e la Cda si porta avanti per 6 a 5. La CDA gioca senza timori reverenziale e con Hatala e Stocco aumenta il vantaggio 12 a 9 costringendo San Marignano al primo time out. Ancora Decortes e Pamio segnano il sorpasso 15 a 14. Entra Pagotto, esordio in Serie A, per Poser. Un altro ace di Decortes frena il recupero delle ragazze della CDA 22 a 19. Rientra Poser in una CDA che lotta ma che consegna il secondo set su un errore in battuta alla Omag 25 a 22.
È una buona CDA che meritatamente si porta avanti nel terzo set per 9 a 4 e primo time out per le padrone di casa. La determinazione di Talmassons toglie qualche certezza all’Omag che va sotto per 15 a 7. Entra Gomiero in seconda linea con Joly che mura Decortes e Hatala in attacco portano la CDA sul 17 a 9 e secondo time out per le padrone di casa. Dopo una dubbia decisione arbitrale sul 18 a 11 è Guidetti a chiamare time out.
Ancora una ace per San Marignano che recupera 19 a 14 e secondo time out per Talmassons. Rientra Poser che porta Talmassons sul 22 a16. Sul 23 a 20 entrano Pagotto per Joly e Nardini per Barbazeni. Finale incandescente con Poser che chiude un set meritatissimo con un ace sul 25 a 22 a dimostrazione che questa CDA è sulla buona strada.
Inizio di quarto set che come la CDA abbassa la guardia e cede in ricezione vede l’Omag dilagare 15 a 7. Entra Gomiero in seconda linea ma le ragazze di Guidetti non hanno più la forza neanche mentale per giocarsela alla pari contro una buonissima San Marignano. il match si chiude sul 25 a 12 con Decortes migliore in campo. Un finale di gara che non cancella quello che di buono si è visto nei primi tre set e che indicano la strada sui cui continuare a lavorare.