In una stagione ricca di soddisfazioni per il settore giovanile con entrambe le squadre U15 e U17 al comando dei relativi gironi, la ciliegina sulla torta è stata la convocazione della palleggiatrice Rebecca Feruglio classe 2006 al terzo stage di Qualificazione Nazionale Femminile 2021 diretto da Marco Mencarelli al Centro Pavesi di Milano.
Il DS De Paoli:”Una conferma dell’ottimo lavoro e dell’attenzione che la Società ha sempre rivolto al settore giovanile e di questo mi complimento con i tecnici Cinelli e Pagotto. Una esperienza importante per Rebecca nel suo percorso di crescita e che mi auguro sappia trasferire anche alle compagne.”
Entusiasta Feruglio Rebecca:“E’ stato un privilegio l’aver potuto partecipare ad un’esperienza così emozionante ed interessante. Ho avuto l’occasione di confrontarmi con altre atlete provenienti da tutta Italia, imparare cose nuove ed approfondirne altre. Sono stati tre giorni che sicuramente ricorderò per sempre e in cui ho potuto mettermi in gioco divertendomi.”
Sul fronte Serie A in casa CDA si guarda sia al mercato sia alla location da definire per la prossima stagione visto i lavori di ampliamento del Palazzetto di Talmassons.
Il DS De Paoli:“Su entrambi i fronti a breve ci saranno importanti novità. La scelta dove giocare andrà di pari passo con quello che sono i legami e le opportunità rivolte a valorizzare il nostro territorio. Per quanto riguarda la squadra ci siamo dati degli obiettivi precisi dove intervenire, condivisi ovviamente con il tecnico Barbieri, e direi che ci siamo molto vicini. Dopo due anni in Serie A da matricola, vorremmo cercare di fare un campionato da protagonisti, migliorando anche dal punto di vista dei risultati il già ottimo aspetto reputazionale della Società.”
